CNB Yachts
Da mezzo secolo, CNB Yachts sa coniugare tradizione e innovazione. L’azienda si è sviluppata, industrializzandosi progressivamente e integrando al contempo le più recenti innovazioni tecnologiche. Tuttavia, ha sempre conservato la propria identità: quella di un artigiano appassionato dell’eccellenza del proprio mestiere.
Oggi Solaris si estende su un sito di 26.000 metri quadrati, di cui 6.000 coperti, dove ogni fase della costruzione viene realizzata internamente. L’ebanisteria, vero e proprio marchio di fabbrica del cantiere, è espressione di un savoir-faire eccezionale, con una precisione di assemblaggio che ricorda più l’arte della liuteria che la produzione industriale classica.
Progettate per affrontare gli elementi, le barche a vela Solaris poggiano su una struttura monoblocco, rinforzata da paratie strutturali stratificate allo scafo, che garantiscono robustezza e prestazioni. Qui, ogni decisione viene pensata dai marinai prima di essere convalidata dagli ingegneri, assicurando così un approccio in cui la funzionalità e la longevità hanno la precedenza su tutto.