Dufour 412

Frutto di un’intensa collaborazione tra l’architetto italiano Umberto FELCI e lo studio di progettazione, il 412 GL è una superba barca a vela…..

Dufour 412 Grand Large, successore del Dufour 410

Frutto di un'intensa collaborazione tra l'architetto italiano Umberto FELCI e lo studio di progettazione DUFOUR, il 412 GL è uno yacht superbo, esigente tanto in termini di prestazioni quanto di comfort, rispetta tutta la filosofia degli ultimi Dufours.

Evoluzione del famoso Dufour 410, il Dufour 412 Grand Large è uno dei modelli di punta della gamma Grand Large.  Agli ingegneri di Dufour Yachts e allo studio di progettazione Felci Yachts è stato chiesto di integrare le caratteristiche precedentemente riservate agli yacht più grandi.

Un compito ambizioso, eseguito sapientemente, che inizia con l'ottimizzazione degli spazi esterni, con un nuovo pozzetto chiuso dal ponte di poppa, che nasconde una cucina completamente attrezzata con plancia a gas, lavello e frigorifero. Questo nuovo layout, funzionale e sicuro al tempo stesso, permette di godere di ogni spazio nel pozzetto, rendendo la barca più spaziosa.

Anche il Dufour 412 Grand Large beneficia di nuove attrezzature per una navigazione sempre più piacevole, come un sollevatore a delfini fisso per facilitare l'ormeggio delle vele di prua.

Con il suo nuovo look e le nuove caratteristiche, il Dufour Yachts 412 GL ha tutti gli attributi di uno yacht eccezionale, ed è naturalmente al top della sua classe.

PIANI / LAYOUT

Specifiche tecniche

Lunghezza fuori tutto : 12,70 m
Lunghezza scafo : 11,98 m
Lunghezza al galleggiamento : 11,15 m
Baglio massimo : 4,20 m
Pescaggio : 2,10 m (opt 1,75 m)
Dislocamento : 8 940 kg
Superficie velica :  71 m²
Motore : Volvo 40 CV (opt 55 CV)
Serbatoio acqua : 380 L
Serbatoio carburante : 200 L

galleria foto