Dufour 530

Dufour 530, un nuovo yacht della gamma Grand Large e Performance

Fedele al suo designer Umberto Felci, il look del Dufour 530 si distingue per l'inserto in fasciame dello scafo filante e per le potenti sezioni posteriori. Il design è stato finemente realizzato, in particolare sullo specchio di poppa, con lʼestensione di lʼinserto e i tagli in poliestere allʼingresso e allʼuscita dʼaria del motore.

Posizionato sul segmento di 50 piedi, il Dufour 530 misura 16,30 metri di lunghezza totale e 4,99 metri alla trave di mezzanave. Ha un impressionante volume a prua, che è vantaggioso per lʼespazio nella cabina dellʼarmatore o nella cabina doppia a prua in versione charter. Inoltre, la cabina dello skipper è disponibile come opzione presso lʼensemble.

La cabina del Dufour 530 Grand Large

Per quanto riguarda le caratteristiche esterne, il Dufour 530 include tutti i must del marchio:

  • pozzetto chiuso dai sedili di poppa, con la sua grande plancia e il lavandino
  • braccioli dʼannexe integrati opzionali
  • enorme ponte posteriore con scala da bagno integrata.

Il suo abitacolo presenta un layout innovativo incentrato sullʼottimizzazione del traffico a bordo. Il passaggio tra il pavimento del pozzetto e i ponti laterali è autorizzato da lʼintermédiaire dʼune camminando tra i sedili e le postazioni di guida. Questo mantiene il traffico libero anche in una situazione di bimini aperti.

Ispirato al Dufour 63, un vero e proprio letto/solarium di poppa è offerto come opzione. Inoltre, nasconde un grande baule che ha una capacità di stoccaggio allʼaperto notevolmente maggiore.

Al fine di dʼottimizzare la gestione tecnica, è stata allestita unʼarea attrezzature sotto la cabina di pilotaggio. È facilmente accessibile dal fondo della cabina di pilotaggio e da un portello sullo specchio di poppa per facilitare le ispezioni e la manutenzione.

3 possibili varianti

Il Dufour 530 è disponibile in tre diverse versioni, ognuna con le proprie caratteristiche e piani di manovra.

La versione "Easy" si adatta a proprietari e affittuari che cercano la semplicità. Ha un tetto libero da qualsiasi ingombro con manovre effettuate sulle murettie.

La versione "Ocean" sʼindirizzo per gli armatori che desiderano un piano di manovra tradizionale, con manovre di drizza e di randa sul tetto e manovre di randa sul tetto e manovre di dʼeccoutes sulle morse.

La versione "Performance" sedurrà i piloti, con il suo punto dʼecoute nella parte inferiore dellʼabitacolo, i suoi sei verricelli e la sua centralina idraulica per il paterazzo e il boma vang. Nella sua versione Performance, il Dufour 530 promette sensazioni intense. La finitura offre un albero allungato e un boma per una maggiore superficie velica di 20 m². La chiglia di 2,80 metri è completata dʼun bulbo di piombo. Infine, la firma e l'equipaggiamento Performance gli conferiscono un aspetto da puro pilota.

Le strutture Dufour 530

Il Dufour 530 è offerto in quattro versioni dʼaménagements, con lʼesclusivité dʼune versione 6 cabine, con cabina doppia per pullman, e tre bagni. La versione Lʼensemble è disponibile con la cabina dello skipper trasversale.

Lʼinterno dellʼamministrazione è fedele a lʼADN Dufour con la sua grande cucina disposta a lʼavant del salone.
Nuovi elementi di finitura come le tende veneziane, i bordi in Corian per la cucina e gli inserti multipli in pelle dimostrano un movimento globale di alto livello.

In conclusione, Dufour offre un nuovo modello innovativo e ricco di funzionalità.
La versatilità dei suoi piani di manovra e la disposizione degli interni suggeriscono un forte successo nel mercato degli armatori e dei charter.

PIANI / LAYOUT

Specifiche tecniche

Lunghezza fuori tutto : 16,35 m
Lunghezza scafo : 15,50 m
Lunghezza al galleggiamento : 14,97 m
Baglio massimo : 4,99 m
Pescaggio : 2,30 m
Dislocamento : 17 774 kg
Superficie velica :  119 m²
Motore : Volvo 75 / 110 CV
Serbatoio acqua : 680 L
Serbatoio carburante : 440 L

galleria foto