ELAN Yachts
Humphreys Yacht Design è stato il progettista principale di Elan Marine dalla metà degli anni ’90, collaborando con l’ampio team di ingegneri di Elan. Elan incarna una vera passione per la vela, l’innovazione tecnologica e il design distintivo. Ogni yacht che esce dai 16.000 metri quadrati del cantiere sloveno di Elan è il risultato della nostra passione settantennale per la costruzione di imbarcazioni di qualità e orientate all’innovazione.
La gamma Elan è una serie di imbarcazioni da crociera e da regata resistenti, destinate a equipaggi di velisti professionisti e dilettanti, ma anche a famiglie che amano le vacanze in acqua. Unisce tecnologie e competenze moderne al rispetto della tradizione, dell’eleganza e dello stile. Tutte le barche della serie sono progettate per l’oceano aperto, le regate e altri eventi agonistici, ma allo stesso tempo sono progettate tenendo conto del comfort e della sicurezza, in modo che i velisti – esperti o principianti – possano godersi sia il viaggio che la destinazione. Per alcuni armatori, un Elan è il primo yacht o un trampolino di lancio, mentre per altri è tutto ciò che hanno sempre sognato.
Elan offre anche la gamma Impression, una linea da crociera più dedicata, anch’essa progettata dal team Humphreys. Nonostante l’impressionante velocità, queste imbarcazioni sono essenzialmente progettate per il comfort e il benessere in crociera e questa gamma ha riscosso un enorme successo per l’azienda.