ELAN GT6: una barca a vela per lunghi viaggi

Iniziate il vostro grande viaggio con una sofisticata nave alta che offre il perfetto equilibrio tra velocità e potenza, comfort e lusso, maneggevolezza e controllo preciso. È il risultato di una collaborazione unica che combina l'avanzata costruzione navale e l'artigianato di Elan con l'architettura navale di Humphreys Yacht Design e, nel caso della GT6, con lo stile audace e iconico dello Studio F. A. Porsche, per creare yacht esclusivi con un autentico spirito GT.

Prestazioni esaltanti, controllo totale

Gli scafi GT sono stati accuratamente ottimizzati attraverso un'estesa modellazione CFD per essere veloci, stabili e facili da navigare in un'ampia gamma di condizioni marine. In combinazione con un piano velico potente e perfettamente bilanciato, offrono un immenso piacere a tutte le velocità. In pieno spirito GT, le loro caratteristiche derivate dalle corse sono state ottimizzate per la guida in crociera, per offrire un controllo preciso, una maneggevolezza impeccabile e una guida fluida e confortevole.

Lusso, vita e comfort

La splendida silhouette della GT6, disegnata dallo Studio F. A. Porsche, è una combinazione equilibrata di linee nette e distintive e di curve morbide e scolpite: si distingue dalla massa. Il design esterno combina il minimalismo con una dinamica che avvicina i naviganti alla natura. Alcuni elementi dello straordinario design dell'abitacolo si ispirano all'aerodinamica di iconiche auto sportive, mentre altri, come i piedistalli dello sterzo e la poppa "galleggiante", si ispirano alla natura, alle ali di gabbiano e alle pinne di razza. La coperta è totalmente pulita, in quanto tutte le drizze passano sotto di essa per la massima comodità e pulizia del design.

Interni della Elan GT6

I valori iconici del design dello Studio F. A. Porsche e l'ergonomia di livello mondiale creano uno spazio abitativo unico, lussuoso e pratico all'interno della GT6. L'elegante salone panoramico sul ponte offre una magnifica vista a 180° e la disposizione sapientemente invertita sfrutta al meglio lo scafo spazioso e a baglio largo.

La cucina è situata a prua, appena sopra la chiglia, dove il movimento dello yacht in mare è più confortevole, con sbandamenti, beccheggio e rollio minimi. In questo modo si libera spazio più a poppa per un enorme salone a tutto baglio. La sontuosa suite armatoriale, con letto matrimoniale king-size a isola, sfrutta al meglio il gavone di prua, mentre le ampie finestre dello scafo di ogni cabina offrono una vista senza ostacoli sull'esterno.

È disponibile un'ampia gamma di opzioni di layout e configurazioni per adattare il resto degli alloggi, i sistemi e lo stoccaggio a bordo per soddisfare al meglio voi, il vostro equipaggio e il vostro stile di navigazione.

In tutta l'imbarcazione, i dettagli raffinati, i materiali pregiati e la splendida lavorazione artigianale esaltano il piacere di stare a bordo.

PIANI / LAYOUT

VIEW 360°

DETTAGLI TECNICI

Lunghezza scafo : 14,325 m
Lunghezza linea galleggiamento : 13,495 m
Larghezza : 4,49 m
Pescaggio : 2,45 m
Dislocamento : 13.340kg
Superficie velica : 62.6 m²
Motorizzazione : Yanmar 4JH57
41,9 kW / 57 mhp

Capacità acqua : 500 L
Capacità carburante : 300 L

 

GALLERIA FOTO