Solaris 50 - Un riferimento a Solaris Yachts

Il Solaris 50 è stato uno yacht di riferimento, introdotto sul mercato nel 2015 da Solaris Yachts. Il Solaris 50 è stato sviluppato utilizzando il meglio del 48, ma con nuove idee di design evolutivo e utilizzando tecnologie moderne. Per Solaris, il 50 rappresenta un salto di qualità per il marchio, pur mantenendo il DNA Solaris di qualità, tenuta di mare e prestazioni.

Le caratteristiche disponibili sul Solaris 50 includono una distribuzione funzionale delle attrezzature di coperta, con solo quattro winch posizionati vicino alle ruote gemelle, per consentire il pieno controllo dal timone. Inoltre, un fiocco autovirante, un paraspruzzi pieghevole, un bompresso integrato per consentire l'uso di un gennaker o di un Code 0. Inoltre, il gavone delle vele è di dimensioni generose, consentendo l'opzione di una cuccetta per l'equipaggio, se necessario.

Tra le altre caratteristiche, una toilette per gli ospiti con cabina doccia separata e uno spogliatoio che scarica nella parte inferiore della doccia. C'è anche un grande garage per il tender azionato idraulicamente con un'ampia porta sullo specchio di poppa che consente di dispiegare facilmente il tender, mentre lo specchio di poppa funge anche da grande piattaforma per il nuoto.

All'interno, tre cabine, una cucina generosa e ben attrezzata con ampia refrigerazione e una scelta di opzioni, il Solaris 50 ha anche l'opzione di una cuccetta per l'equipaggio a prua.

Anche in questo caso, con una scelta di finiture interne - rovere chiaro, teak, rovere lavato e anticato - la maestria, l'attenzione ai dettagli e la qualità complessiva sono quelle che ci si aspetta da Solaris Yachts.

PIANI / LAYOUT

Plan Solaris 50
Plan Solaris 50
Plan Solaris 50

DETTAGLI TECNICI

Longueur de coque : 15,40 m
Longueur de la ligne d'eau: 14,25 m
Largeur : 4,55 m
Motorisation : Volvo Penta 50 hp D2 50 S/SR
Capacité en eau : 460 L
Capacité en carburant : 370 L

GALLERIA FOTO