Bali 5.4, un catamarano unico in termini di spazio e comfort

I catamarani di Bali continuano ad attrarre il pubblico con le loro soluzioni uniche in termini di spazio e comfort. Il loro ultimo modello, Bali 5.4, colpisce non solo per le sue dimensioni, ma anche per lo spazio che offre.

La lunghezza totale è di 16,80 m con una larghezza di 8,84 m. Provate a moltiplicare questi numeri e sarete vicini alla superficie di uno spazio utile. Siamo già abituati al salone che si estende a poppa, che lo rende lo spazio integrale con il pozzetto. Non c'è un trampolino nella parte anteriore, ma un ponte integrale che è il marchio di fabbrica di Bali.

Su Bali 5.4, c'è qualcosa di nuovo! Il pozzetto anteriore è integrato nel salone da una porta basculante, rendendo l'intero yacht un enorme spazio confortevole, senza partizioni o altri ostacoli.

Ma non è tutto! Il flybridge non appartiene solo allo skipper. All'esterno della timoneria c'è un'ampia zona prendisole con divani a U attorno a due tavoli. Il resto dell'area del flybridge è coperto da pannelli solari, il che rende questo yacht più efficiente dal punto di vista energetico. Questa disposizione degli spazi è il risultato della collaborazione tra il designer Olivier Poncin, l'architetto navale Xavier Faӱ e Lasta Design.

La sala da pranzo, che può ospitare fino a 12 persone, domina il lato sinistro del soggiorno, mentre il comodo divano è disponibile sul lato sinistro. Come i modelli più piccoli, anche Bali 5.4 è dotato di un enorme frigorifero a doppia porta con congelatore, fabbricatore di ghiaccio e rubinetto dell'acqua fredda. La cucina separa il salone dal ponte di prua, mentre l'accesso diretto al salone all'aperto avviene attraverso la porta basculante a tutta altezza.

Interno di BALI 5.4

Lo spazio sotto il ponte può essere suddiviso in quattro, cinque o sei camere doppie. Oltre alle cabine di alloggio, ci sono altre due cabine per l'equipaggio, una per ogni cabina di prua. Questi sono dotati di testa e lavandino, rendendo la vita in mare più facile per l'equipaggio e i passeggeri.

L'accesso alle cabine di poppa avviene dal ponte su ciascun lato. La cabina centrale e quella di prua sono raggiungibili tramite scale dal salone e da una piccola sala che separa le cabine di prua da quelle centrali per il massimo comfort e la massima discrezione.

Attrezzatura BALI 5.4

Poiché il comfort è una delle massime priorità di Bali 5.4, il condizionatore d'aria, il riscaldamento, la lavastoviglie e (opzionalmente) la lavatrice sono alimentati da un generatore, mentre altri sistemi di alimentazione si basano su batterie al gel e pannelli solari che sono abbastanza affidabili e potenti. Anche se il Bali 5.4 è progettato per essere facilmente maneggiabile da solo o a breve portata, molti proprietari decidono di installare un'elica di prua per facilitare le manovre in buca.

La capacità del serbatoio di acqua dolce è impressionante - 1200 L. Guardando indietro, questo non è troppo se si considera la capacità di hosting di Bali 5.4. Tuttavia, molti proprietari decidono di dotare la loro Bali 5.4 di un dissalatore, senza preoccuparsi troppo dell'approvvigionamento idrico.

Questo yacht è stato progettato per essere alimentato da due motori da 60 o 80 HP, mentre il serbatoio diesel può contenere fino a 1200 L di gasolio. Anche in questo caso, non è troppo perché il generatore, se installato, è di uso quotidiano in yacht come Bali 5.4. La superficie velica è divisa tra una randa di 99 m2 e una vela di testa di 58 m2, molto spesso concepita come fiocco autosterzante.

dettagli tecnici

LUNGHEZZA TOTALE:
LUNGHEZZA SCAFO : 16,80 m
LUNGHEZZA DEL GALLEGGIAMENTO : 16,20 m
LARGHEZZA : 8,74 m
ACQUA DI PRELIEVO : 1,48 m
SPOSTAMENTO AL CARICO MASSIMO : 20,8 T
SUPERFICIE DELLA VELA: 204 m²
MOTORIZZAZIONE : 2 X 57 jusqu’à 80 CV
CAPACITÀ ACQUA : 1200 L
CAPACITÀ CARBURANTE : 1200 L
CERTIFICAZIONE CE : Catégorie B

 

galleria foto

CONTATTACI